Calendario 2023

| News

Ansaldo Energia - Una realtà giovane 170 anni

Nel 1853 Giovanni Ansaldo, imprenditore, ingegnere, architetto e accademico italiano dallo spirito pionieristico, fondò la Giovanni Ansaldo and Co., una pietra miliare nella storia dell'industria italiana. Da 170 anni il nome Ansaldo significa innovazione, tecnologia, sfide e risposte alle esigenze industriali del Paese e non solo.
Abbiamo quindi deciso di celebrare il 170° anniversario di questo spirito innovativo con questo Calendario, calandolo nella realtà della nostra azienda.
Ansaldo Energia racchiude nel suo nome sia lo spirito di iniziativa del suo fondatore, sia la forza di qualcosa che non si crea né si distrugge, ma si trasforma: l'energia. Con le nostre tecnologie, i nostri prodotti, l'innovazione e le competenze del nostro personale, vogliamo rispondere alle sfide che il presente ci pone di fronte. Sfide che oggi rispondono al nome di Transizione Energetica, sfide che richiedono una pronta risposta.
Abbiamo solide radici nel nostro passato e la capacità di progettare l'energia di domani.

Foto: Sede di Ansaldo Energia, anni '20 / Sede di Ansaldo Energia, oggi