Ansaldo Energia News: partecipazione al World Utilities Congress di Abu Dhabi

| News

Il nostro Gruppo alla conferenza globale che riunisce i leader dei settori "water & energy" per discutere di transizione ecologica

Il Gruppo Ansaldo Energia partecipa come espositore al World Utilities Congress, la conferenza globale sul futuro delle forniture elettriche e idriche a basse emissioni di carbonio, che si conclude oggi ad Abu Dhabi.

L'evento ha rappresentato un’occasione importante per tutte le società del nostro Gruppo di entrare in contatto con altri player energetici e potenziali clienti per discutere delle nostre nuove soluzioni per la transizione verde.

Daniela Gentile, CEO di Ansaldo Green Tech, e Giovanbattista Patalano, Senior Vice President Nuclear Markets & Sales di Ansaldo Nucleare, hanno partecipato come relatori a due conferenze organizzate nell'ambito della manifestazione.

Nella mattinata del 9 maggio Daniela Gentile, in un dialogo con Linda Mabhena-Olagunju, fondatrice e CEO di DLO Energy Resources Group Pty Ltd, affermato: “Un invito ad agire ai responsabili politici. Non possiamo aspettare 10 anni per infrastrutture energetiche pulite. Un invito ad agire anche alle industrie: per rendere fattibile la transizione energetica, i settori vicini devono cooperare per condividere il costo degli investimenti. E un ultimo invito ad agire: nonostante i diversi mix energetici e le diverse priorità sociali ed economiche, i Paesi hanno in comune lo spazio per migliorare l'efficienza energetica che può essere il primo combustibile pulito, rendendo l'energia più accessibile, sicura e supportando la transizione”.

Nel pomeriggio si è svolto il Nuclear Energy Forum, con la partecipazione di Giovanbattista Patalano ad un panel che ha riunito esperti nucleari appartenenti a più settori.

"Come azienda abbiamo l'impegno di continuare a dedicarci agli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dalle Nazioni Unite ed è nostra ambizione crescere in modo significativo nel settore dell'energia nucleare, che fornisce l'elettricità pulita necessaria per soddisfare la crescente domanda mondiale di energia" - ha affermato nel suo intervento - “Ansaldo Nucleare è stata in grado di adattarsi, cambiare e rimanere al vertice per quanto riguarda l’ingegneria nucleare e la realizzazioni di progetti per applicazioni nucleari. Siamo stati capaci di farlo per anni, lavorando su molti programmi di sviluppo delle competenze, per consentirci di attrarre, sviluppare e mantenere le competenze di cui avevamo bisogno. Ed è ancora così”.