Ansaldo Green Tech, Vittorio Olcese nuovo Amministratore Delegato

| News | Press releases

Nomina del nuovo CdA e del nuovo Amministratore Delegato

L’assemblea di Ansaldo Green Tech ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Ansaldo Green Tech, società controllata dal Gruppo Ansaldo Energia. Vittorio Olcese è il nuovo Amministratore Delegato.

Del Consiglio, oltre a Vittorio Olcese, fanno parte Simone Di Felice, Daniela Gentile, Marco Grillo e Lorenza Franca Franzino, nel ruolo di Presidente.

Laureato in Ingegneria Meccanica, Vittorio Olcese ha iniziato la sua carriera nel settore energetico presso GE Oil & Gas in Italia, dove ha ricoperto diversi ruoli nella ricerca e sviluppo e nella gestione del prodotto delle turbine a gas. Nel 2002 ha conseguito il Master in Business Administration presso la SDA Bocconi di Milano. Nel 2005 è entrato in Ansaldo Energia nel dipartimento di Marketing e Business Development, per poi assumere diversi incarichi di crescente responsabilità all'interno dell'azienda quali Responsabile del Controllo di Gestione, Senior Vicepresident del Marketing e Business Development e Senior Vicepresident delle Vendite New Units. Nel 2022 è entrato in Ansaldo Green Tech per supportare le nuove iniziative imprenditoriali.

Ansaldo Green Tech, nata nel 2021, è una società interamente controllata da Ansaldo Energia che si occupa di fornire prodotti e soluzioni innovative a supporto della transizione energetica.