Ansaldo Green Tech al workshop ANIMP sull'accumulo di energia

| News

La nostra offerta di tecnologie per l'accumulo di energia pulite, innovative e affidabili a lungo termine

Ansaldo Green Tech ha partecipato oggi, con un intervento di Mauro Moretto, vicepresidente della funzione Tecnologia, al workshop conclusivo dell'edizione 2022 organizzato dalla Divisione Energia di ANIMP - Associazione Nazionale di Impiantistica Industriale, ANIMA, ANIE, H2IT e OICE, dedicato all'accumulo di energia.
Ansaldo Green Tech ha presentato le sue tecnologie per l'accumulo di energia pulite, innovative e affidabili a lungo termine.
L'evento, organizzato dalla Divisione Energia di ANIMP, ANIMA, ANIE, H2IT e OICE, aveva l'obiettivo di offrire agli operatori e alle associazioni di settore l'opportunità di scambiare opinioni e di dibattere sulle questioni chiave del ruolo dello stoccaggio di energia per i sistemi energetici.
Le tecnologie di stoccaggio dell'energia a lungo termine sono l'elemento chiave per aumentare la quota delle rinnovabili nel mix energetico e accelerare il percorso verso la neutralità delle emissioni di carbonio: l'eolico, il solare e le altre fonti rinnovabili hanno infatti bisogno di stoccaggio di energia per allineare l'offerta alla domanda.
Entro il 2030 e in seguito, le reti elettriche mondiali dovranno investire massicciamente in capacità energetica con tecnologie di stoccaggio dell'energia. Ansaldo Green Tech può partecipare a questo percorso fornendo soluzioni percorribili, flessibili e competitive dal punto di vista dei costi.