Ansaldo Energia premiata due volte per la proprietà intellettuale

| News | Innovation

Riconoscimento come "Miglior divisione IP EMEA - Patent Silver Award" all'"International Legal Alliance Summit & Awards" e come "Miglior divisione IP" all'"Innovation & IP Forum and Awards".

Nei giorni scorsi Davide Pinna, Intellectual Property Manager di Ansaldo Energia, ha partecipato alla conferenza "The International Legal Alliance Summit & Awards", dove la nostra azienda ha vinto il Silver Award come "MIGLIORE DIVISIONE IP-brevetti  EMEA”.

L'International Legal Alliance Summit & Awards riunisce più di 500 rappresentanti senior dei principali studi legali e dei top manager legali interni alle aziende provenienti da oltre 40 Paesi per confrontarsi, fare rete, dibattere e premiare i principali attori del settore. Ogni anno l'International Legal Alliance Summit & Awards-ILASA premia sia le migliori divisioni legali e di proprietà intellettuale sia i migliori studi legali e di proprietà intellettuale di tutto il mondo per le prestazioni fornite nel lungo periodo.

Ansaldo Energia è stata invitata a partecipare a questo evento dopo avere ottenuto nel 2021 il premio come "Best IP Department"(Miglior divisione IP) durante l'evento europeo "The Innovation & IP Forum and Awards".

Questo premio è stato riconfermato nell'edizione 2022, che ha visto la partecipazione di Davide alla tavola rotonda "From Innovation to Patent: Building a Smart Portfolio and Defending It" (Dall'innovazione al brevetto: creare un portfolio smart e tutelarlo), che attesta il grande impegno della nostra azienda nel campo della proprietà intellettuale, essenziale per lo studio e lo sviluppo di nuove conoscenze.

L'Innovation & IP Forum and Awards è dedicato alle sfide e alle opportunità a livello mondiale in materia di brevetti, marchi, IT, controversie sulla proprietà intellettuale e altri diritti correlati. L'evento riunisce più di 500 attori chiave a livello internazionale del mondo dell'innovazione, tra cui Consulenti generali, Responsabili della proprietà intellettuale, Responsabili dell'innovazione, Responsabili della ricerca e sviluppo e Responsabili della strategia. 60 esperti internazionali hanno condiviso la propria esperienza nel corso di diverse conferenze e dibattiti, mentre 80 membri della giuria di alto profilo hanno eletto i migliori attori in più di 15 categorie.