Completato aumento del capitale sociale da euro 180.000.000 a euro 580.000.000

La Società comunica l’avvenuto completamento dell’aumento del capitale sociale da euro 180.000.000 a euro 580.000.000 deliberato dall’Assemblea straordinaria dei soci di Ansaldo Energia S.p.A. tenutasi il 20 Aprile u.s.,.

L’aumento del capitale sociale, a pagamento, è avvenuto per un importo di euro 400.000.000, mediante la sottoscrizione di 40.000.000 di azioni, alla parità contabile e senza sovrapprezzo, sottoscritte dall’azionista CDP Equity Spa, che ha esercitato anche il diritto di prelazione per la quota non sottoscritta dall’azionista Shanghai Electric Hongkong Co Limited.

In esito al citato aumento di capitale la quota di partecipazione dell’azionista CDP Equity risulta essere pari a circa l’88% e quella dell’azionista Shanghai Electric Hongkong Co Limited pari a circa il 12% del capitale.

La manovra finanziaria a supporto del Piano Strategico e delle misure ivi previste è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 3 Aprile 2020.