Ansaldo Energia si aggiudica contratti di service a lungo termine per centrali elettriche equipaggiate con turbine a gas di altri produttori nella Federazione Russa

Yuzhnouralskaya GRES, una filiale di Inter RAO Electrogeneration JSC, ha assegnato ad Ansaldo Energia un contratto di service a lungo termine della durata di cinque anni per la propria centrale elettrica a ciclo combinato Yuzhnouralskaya GRES-2, situata a circa 100 chilometri a sud di Chelyabinsk, in Russia.

Commissionata nel novembre 2014, la centrale da 430 MW è dotata di due turbine a gas Siemens SGT5-4000F, due generatori Siemens SGEN5-2000H e due turbine a vapore Siemens SST5-3000, in configurazione ad albero singolo “one-on-one”. Il contratto di manutenzione copre tutte queste macchine.

Inoltre, un altro contratto di service a lungo termine della durata di cinque anni è stato recentemente assegnato ad Ansaldo Energia da OAO Fortum, per la sua centrale elettrica a ciclo combinato Tyumen CHP-1. Situata a Tyumen, nella Siberia occidentale, questa centrale termoelettrica a ciclo combinato è dotata di due turbine a gas, una fabbricata da Siemens (SGT-1000F (V64.3A)) e l’altra da Ansaldo Energia (AE64.3A).

Questi contratti rappresentano la continua crescita delle attività di service di Ansaldo Energia in Russia, che ora coprono oltre 20 turbine a gas, sotto contratto nei soli ultimi 5 anni. È inoltre una conferma della fiducia dei clienti nella flessibilità e nella capacità di Ansaldo Energia di farsi carico del service di macchinari per la generazione elettrica realizzate da altri produttori.

Questi risultati - osserva l’Amministratore Delegato Filippo Abba’ - confermano la nostra strategia di crescita nell’ambito del service e la nostra attenzione a un Paese importante come la Federazione Russa, dove il Gruppo Ansaldo Energia continuerà anche a sviluppare e ampliare la società locale, Ansaldo Energia Russia, rafforzando l’impegno nei confronti dei clienti russi”.