Accordo tra Ansaldo Energia e China United Gas Turbine Company per la collaborazione tecnologica nelle turbine a gas heavy-duty

Ansaldo Energia e China United Gas Turbine Company (UGTC) hanno firmato un accordo per la collaborazione tecnologica nel settore delle turbine a gas heavy-duty.

L’accordo fa seguito al Memorandum of Understanding con State Power Investment Corporation (SPIC), l'azionista di maggioranza di UGTC, già annunciato lo scorso luglio 2018. UGTC potrà raggiungere l’obiettivo di sviluppare in modo autonomo la produzione locale di turbine a gas heavy-duty.

Secondo i termini dell'accordo, Ansaldo Energia sosterrà il programma di turbine a gas heavy-duty di UGTC con la sua esperienza tecnica nella progettazione, ingegneria e collaudo. L'obiettivo dell'accordo è stabilire una partnership a lungo termine e reciprocamente vantaggiosa per entrambe le parti.